Chi non vorrebbe una seconda possibilità per poter rimediare ai propri errori? Il commissario Leonardo Cagliostro questa possibilità la riceve. Ma la riceve da morto. Durante l’irruzione in un covo di un criminale, qualcuno gli ha sparato alle spalle e lo ha ucciso. Una porta rossa appare dal nulla per permettergli di andarsene via dal mondo, ma Cagliostro resiste, non la oltrepassa.
[...]
Non può e non vuole andarsene lasciando sua moglie Anna in pericolo, poiché comprende che la stessa mano che ha aperto il fuoco contro di lui ucciderà anche lei. Deve indagare sulla propria morte. Ma ha poco tempo per trovare il colpevole, poco per rimettere insieme i pezzi di una vita che solo ora realizza essere stata unica e preziosa, poco per elaborare il proprio lutto, lasciarsi il passato alle spalle e andare oltre quella porta rossa, qualsiasi cosa ci sia al di là. Sembra un’impresa disperata, ma nulla è precluso a chi non si rassegna. Nemmeno alla morte.
Scheda
Lo trovi in
Commenti
Materiale video
Monografia
Genere contenuto
Poliziesco
Descrizione
La *porta rossa / una serie ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi ; musiche originali di Stefano Lentini ft. Charlie Winston ; regia Carmine Elia [Roma] : RAI Com, c2017 3 DVD-Video (639 min) : color., sonoro ; 12 cm + 1 compact disc (54 min)
Note
Caratteristiche tecniche: codice area assente; sistema e formato video: PAL; 2:1; formato audio: Dolby digital 2.0 Titolo del contenitore Data di produzione televisiva: Italia, 2017 Interpreti: Gabriella Pession, Lino Guanciale, Antonio Gerardi, Valentina Romani, Fausto Sciarappa, Elena Radonicich, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Cecilia Dazzi Il compact disc contiene la colonna sonora originale Lingue: italiano; sottotitoli: italiano per non udenti